A breve le elezioni RSU Funzione Pubblica

Cinzia Ferrante

Ferrante (Cisl): “Con il voto alla Cisl il rinnovo dei contratti più soldi e diritti a oss, infermieri e al personale amministrativo”

Elezioni RSU Funzione Pubblica

Il 14, 15 e 16 aprile si andrà al voto per rinnovare i vari RSU tra i quali c’è anche quello che riguarda la Funzione Pubblica. Al voto saranno chiamati i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. Ne abbiamo parlato con Cinzia Ferrante segretaria generale CISL Funzione Pubblica che si occupa dei Lavoratori dei comparti contrattuali delle Regioni e Autonomie Locali, della Sanità, dei Ministeri, degli Enti Pubblici non economici, delle Agenzie Fiscali, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e lavoratori delle aziende a maggioranza pubblica dei comparti sopracitati.

“A breve ci saranno le elezioni delle RSU – afferma Cinzia Ferrante segretaria generale CISL Funzione Pubblica – l’invito naturalmente è quello di votare CISL perché ci consentirebbe di rinnovare i contratti collettivi nazionali.

Non solo potremmo portare benefici economici in busta paga ad infermieri, Oss ma anche a favore di tutto il personale amministrativo e addetti alla polizia locale appartenenti agli enti locali, ma anche l’applicazione di nuovi istituti giuridici come la settimana su quattro giorni lavorativi a favore di tutto il personale amministrativo e gli addetti”, continua Ferrante.

Votando CISL

Votando CISL inoltre si manterrebbe il primato a livello nazionale di Funzione pubblica, che ci ha permesso da gennaio scorso di sottoscrivere il contratto delle funzioni centrali (ministeri, agenzie fiscali, inps e inail) con arretrati dal 1 gennaio 2025”, conclude Ferrante.

Gruppo Cisl Funzione Pubblica
Gruppo Cisl Funzione Pubblica