Giorgia Bumma: “Dovremo essere più concreti e propositivi per riconquistare i comuni che per il momento hanno deciso di non sedersi al tavolo con noi”
PISA – La settimana che si è appena conclusa ha visto impegnati i direttivi unitari di Cgil, CISL e UIL di Pisa e le rispettive categorie dei pensionati sulla contrattazione sociale e sui bilanci di previsione nei Comuni della Provincia di Pisa.
I Sindacati di sono confrontati con i Sindaci della Provincia pisana in una due giorni molto intensa iniziata mercoledì 15 ottobre presso la Cassa Edile a Pisa per poi spostarsi a Calcinaia presso la Biblioteca Comunale di Piazza Indipendenza. Nella giornata di giovedì 16 ottobre è stata la volta della Casa Torre Toscano a Volterra. La giornata si è chiusa presso la Casa Culturale a San Miniato Basso.
”Agli incontri ci siamo confrontanti con i Sindaci dei vari Comuni per una contrattazione che dovrà essere ancora più forte dello scorso anno visti i problemi che stiamo attraversando”, ha detto Giorgia Bumma segretaria Generale CISL Pisa – quest’anno abbiamo incontrato ventisei comuni dell’area pisana.
Restano come sempre la criticità di alcuni comuni che non vogliono intraprendere questo percorso con noi. Per questo dovremo essere ancora più concreti e propositivi per quella che sarà la contrattazione del 2026, al fine di poter intercettare anche quelle amministrazioni e poter andare anche con loro a fare la contrattazione, portando benessere e welfare anche ai cittadini di quei comuni”, conclude Giorgia Bumma.