Giorgia Bumma Segretaria Generale CISL Pisa: “Questo episodio ci rattrista. Dobbiamo aumentare la formazione e potenziare RLS o RLST”
Il nuovo incidente mortale sul lavoro di lunedì 28 aprile in una cava a Miseglia (Carrara) che ha visto perdere la vita a Paolo Lambruschi, esperto camionista di 59 anni, nella giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, rende ancora più tristi questi giorni a cavallo tra il 25 aprile e il 1 maggio.
Rammarico per l’accaduto
Ad esprimere il proprio rammarico per l’accaduto Giorgia Bumma Segretaria Generale della CISL Pisa: “Lunedì 28 aprile si sono registrati nella Regione Toscana due incidenti sul lavoro, di cui uno mortale, proprio nel giorno del “SafeDay“, sono veramente una cosa che ci rattrista e non ci lascia affatto sereni – continua Bumma – i numeri ci dicono che sono in aumento nella nostra Regione, sia le morti sul lavoro, che gli incidenti.
Questo ci fa capire quanto sia importante parlare di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e quanto sia importante il ruolo dei nostri RLS ed RLST che dobbiamo assolutamente potenziare, per far sì che queste morti sul lavoro possano avere una fine”.