Welfare e Terzo Settore. Antonio Cerrai (Anteas CISL): “Pisa ha bisogno di fare rete per coprire i bisogni dei cittadini sul territorio”

Antonio Cerrai Anteas CISL

Un appuntamento partecipato organizzato dal Forum del terzo settore alle Officine Garibaldi nella giornata di venerdì 5 settembre in Via Gioberti a Pisa che ha visto protagonista al tavolo dei ralatori Antonio Cerrai, presidente Anteas Pisa, Associazione di promozione sociale.

“Il terzo settore a Pisa è ben organizzato, sono tantissime le associazioni iscritte al runts, manca un pò di coordinamento con le associazioni che sono un pò autoreferenziali. Pisa ha bisogno di “fare rete” per coprire i bisogni dei cittadini del nostro territorio”, afferma Antonio Cerrai, presidente di Anteas Pisa “Il nostro obiettivo è far ripartire la macchina organizzativa del volontariato con gli strumenti necessari per poter svolgere i servizi a favore degli anziani o di persone che hanno temporaneamente bisogno di noi. Le gambe e le braccia di Anteas che seguono il percorso tracciato dalla FNP CISL di Pisa per dare risposta in maniera pratica ai bisogno delle persone anziane”, conclude Antonio Cerrai.

CHE COS’E’ ANTEAS

Anteas è un’associazione del terzo settorenche si è costituita nell’ambito della promozione delle attività sociali della Federazione Nazionale Pensionati CISL con il sostegno della Segreteria Generale del Sindacato CISL di Pisa. L’associazione è composta da volontari che con il loro impegno intendono generare fiducia per promuovere relazione autentiche fra generazioni di persone favorendo la loro partecipazione alle attività sociali e relazionali.