Un grande risultato raggiunto dalla FIM Toscana con i suoi delegati che conquistano il 30% di preferenze, su sei organizzazioni sindacali, nelle elezioni Rsu in Piaggio, stabilimento di Pontedera.
L’affluenza è stata molto alta con una espressione di votanti dell’82% nel collegio operai e del 78% nel collegio impiegati. In totale hanno votato 1978 lavoratori su quasi 2500. Nel collegio operai la FIM ottiene 4 delegati con 376 voti mentre nel collegio impiegati ne ottiene 3 con 210 voti.
Grande soddisfazione per il risultato ottenuto da parte di Giorgia Bumma, Segretaria Generale CISL Pisa: “Un risultato frutto di un grande lavoro che è stato fatto dalla squadra della FIM, sia territoriale che regionale. E’ stata premiata la concretezza e la coerenza, l’attendibilità di un sindacato come la CISL che si è dimostrato sempre il Sindacato del dialogo e delle idee ed i lavoratori lo hanno capito, dando fiducia a questa grande squadra della CISL”, conclude Bumma.
Conquista della maggioranza
Flavia Capilli Segretario generale FIM Toscana esprime la sua grande soddisfazione per il risultato e la conquista della maggioranza della RSU: “Esprimo grande soddisfazione e ringrazio tutti coloro che hanno deciso di dare fiducia alla FimCisl che in tanti anni di presenza in Piaggio ha garantito la concertazione e accordi che hanno permesso di contrattare miglioramenti economici, normativi e occupazionali.
Continueremo la nostra missione per il bene di tutti i colleghi impiegati in stabilimento e rafforzeremo la partecipazione alla vita aziendale, forti anche di una Legge appena approvata che è espressione anche della volontà di molti che a Pontedera hanno firmato a suo tempo la petizione affinchè fosse affermato l’art.26 della Costituzione. Grande merito va a tutti i candidati che ringraziamo per la loro scelta di mettersi in gioco in nome e per conto dei tanti colleghi e per la FimCisl – continua Capilli – Forti del risultato, non resta altro che rimettersi a lavoro e conquistare nuovi diritti, il nuovo Ccnl e nuove condizioni che possano migliorare la vita dei tanti lavoratori della Piaggio”, conclude Capilli.